“Munn 2024”, due giorni di arte e natura al parco delle Ginestre a Rivalta
Sabato 14 e domenica 15 settembre, con al centro lo Yozakura, lo spettacolo dei Sakura in fiore osservato di notte,
Con un approfondimento dedicato alla cultura giapponese, torna anche nel 2024 “Munn”, la due giorni di arte, salute, musica e riflessioni nella natura ospitate dal parco le Ginestre a Rivalta. La nuova edizione si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre, promossa dalle associazioni Mo.Ma e Insieme per Rivalta in collaborazione con ADMO, Avis e altre realtà solidali e culturali reggiane.
L’evento viene proposto con l’obiettivo di far vivere il Parco delle Ginestre in modo alternativo, trasformandolo in un luogo incantato: lo Yozakura (夜桜? o “ciliegio di notte”) è lo spettacolo dei Sakura in fiore osservato di notte, in cui i ciliegi in fiore vengono appositamente illuminati in modo da risaltarne la loro bellezza anche nelle ore serali.
Come? Al Parco le Ginestre, sulla scia di quanto fatto nel 2023, verrà ampliata la quantità e qualità delle illuminazioni ispirandosi a questa ricorrenza giapponese, valorizzando quanto la natura locale ha da offrire nel mese di settembre.
Le proposte artistiche e musicali saranno a cura dell’associazione Mo.Ma. Verranno preparate varie installazioni luminose a Led, sia a terra che sugli alberi, proiezioni luminose e percorsi multisensoriali in varie zone del Parco che renderanno la serata molto suggestiva.